top of page
Post IG - APERILEGATORIA.png

WORKSHOP 

APERILEGATORIA

Workshop a cura di Emanuela Sandu

  DATA    13 Settembre 2024 | dalle 18:30 alle 20:30
 

  COSTO    € 40
 

  A CHI E' RIVOLTO      A chiunque voglia avvicinarsi al mondo della legatoria, senza limiti di età. Non è richiesta alcuna esperienza in materia.

 

Posti limitati

  INFO E PRENOTAZIONI      chroma.mandrione@gmail.com

 
   ENTRO E NON OLTRE IL 10 SETTEMBRE 2024  

Aperilegatoria

a cura di EMANUELA SANDU

  13 settembre  

Stile: ACCORDIATION BOOK BIDING

WORKSHOP 

​La tipologia di rilegatura è ad incastro e si chiama Accordiation book biding. I fogli sono uniti tra loro non da ago e filo (come abbiamo fatto finora), ma da dei tagli particolari!

   Potrebbe anche interessarti:   

Emanuela Sandu
  • Instagram
  • Facebook

EMANUELA SANDU è un’illustratrice classe 1998. Nasce a marzo, in una piccola cittadina della Romania. Da piccola si trasferisce a Roma, città dove vive e lavora. Nel 2020 consegue la laurea triennale in Grafica d’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, avvicinandosi così alle tecniche incisorie tradizionali. Studia a Valencia presso l’Universitat Politècnica, dove frequenta corsi di grafica ed illustrazione. Tornata a Roma, si specializza in Illustrazione ed Editoria d’Arte. Frequenta corsi di perfezionamento presso la Scuola Internazionale d’Illustrazione Fondazione Stepan Zavrel e partecipa con l’opera Ritorno alla 39° edizione della Mostra Internazionale d‘Illustrazione per l’Infanzia. Collabora come illustratrice con enti privati, magazine, aziende ed editori. Nel 2019 realizza grafiche ed illustrazioni in occasione della Decade of Family Farming per FAO Nazioni Unite. Nel 2022 collabora con Miramare, OGS e WWF per illustrare i principi dell’Ocean Literacy e nel 2023 illustra il calendario aziendale di Gruppo Buffetti. Il suo libro d’artista Tevere vince il primo premio Enzo Lionello Natilli in occasione della XX-II rassegna 100% Pasolini organizzata dalla Scuola di Arti e Mestieri di Suzzara. E’ attiva anche nell’ambito della street art. Ha partecipato infatti a progetti di riqualificazione urbana in città come Piacenza, Grosseto e Bologna.

bottom of page