top of page

CORSO 

Post IG - ILLUSTRAZIONE.png

ILLUSTRAZIONE

Corso settimanale a cura di EMANUELA SANDU

  DURATA      12 lezioni / da Ottobre a Dicembre 2024
                           ogni Martedì: dalle 18:30 alle 20:00

 

  COSTO      12 Lezioni: € 400

  A CHI E' RIVOLTO       a tutti coloro che vogliono addentrarsi nel mondo dell’illustrazione senza vincoli di età.

  INFO E PRENOTAZIONI       chroma.mandrione@gmail.com​

Illustrazione

Corso settimanale

a cura di EMANUELA SANDU

  12 lezioni 
  ogni Martedi' / da Ottobre a Dicembre 2024  

Il corso è strutturato in 12 lezioni nelle quali si affronteranno le basi dell’illustrazione e l’aspetto della comunicazione dietro un’immagine.
L’obiettivo principale del corso è quello di imparare ad immaginare nuove visioni e realtà in modo da sviluppare un linguaggio estremamente personale ed espressivo.

Durante le lezioni si esplorerà l’illustrazione a 360° realizzando tavole con temi e tecniche diverse.


Si lavorerà sulla creazione di paesaggi surreali, personaggi stravaganti e si imparerà a sintetizzare e rendere unica un’immagine,  a riconoscere e scegliere la palette più adatta in modo da creare  atmosfere suggestive e confrontarsi con tipologie di testi differenti, tutto ciò raffinando la tecnica scelta. 


Il progetto finale degli studenti sarà la realizzazione di un calendario collettivo che li accompagnerà per tutto il 2025. Il tema sarà scelto insieme. Le illustrazioni verranno impaginate ed il calendario verrà stampato entro la fine del corso.


Al termine delle 12 lezioni verrà allestita una mostra nello spazio di Chroma Mandrione con le tavole più rappresentative degli studenti.

CORSO

   Potrebbe anche interessarti:   

Emanuela Sandu
  • Instagram
  • Facebook

EMANUELA SANDU è un’illustratrice classe 1998. Nasce a marzo, in una piccola cittadina della Romania. Da piccola si trasferisce a Roma, città dove vive e lavora. Nel 2020 consegue la laurea triennale in Grafica d’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, avvicinandosi così alle tecniche incisorie tradizionali. Studia a Valencia presso l’Universitat Politècnica, dove frequenta corsi di grafica ed illustrazione. Tornata a Roma, si specializza in Illustrazione ed Editoria d’Arte. Frequenta corsi di perfezionamento presso la Scuola Internazionale d’Illustrazione Fondazione Stepan Zavrel e partecipa con l’opera Ritorno alla 39° edizione della Mostra Internazionale d‘Illustrazione per l’Infanzia. Collabora come illustratrice con enti privati, magazine, aziende ed editori. Nel 2019 realizza grafiche ed illustrazioni in occasione della Decade of Family Farming per FAO Nazioni Unite. Nel 2022 collabora con Miramare, OGS e WWF per illustrare i principi dell’Ocean Literacy e nel 2023 illustra il calendario aziendale di Gruppo Buffetti. Il suo libro d’artista Tevere vince il primo premio Enzo Lionello Natilli in occasione della XX-II rassegna 100% Pasolini organizzata dalla Scuola di Arti e Mestieri di Suzzara. E’ attiva anche nell’ambito della street art. Ha partecipato infatti a progetti di riqualificazione urbana in città come Piacenza, Grosseto e Bologna.

bottom of page