top of page

CORSO 

Post IG - PALESTRA D ATTOR.png

PALESTRA D'ATTOR*

Corso settimanale di recitazione a cura di STEFANO PATTI

  DURATA      da ottobre a dicembre / ogni Lunedì: dalle 19:00 alle 21:30
 

  COSTO      € 80 / mensili

  A CHI E' RIVOLTO      attrici e attori professionisti, alliev* attori delle scuole di recitazione

  INFO E PRENOTAZIONI      chroma.mandrione@gmail.com

  LEZIONE PROVA GRATUITA      30 Settembre 2024

Palestra d'attor*

Corso settimanale di recitazione

  Ogni Lunedì 
  da Ottobre a Dicembre 2024  

Il mestiere dell'attor* è un lavoro d'artigianato, che ha bisogno di esercizio costante. Non sempre è possibile trovare un'occasione di confronto. Tra un lavoro e un altro può passare molto tempo, persino mesi, col rischio di arrugginirsi, impigrirsi, perdere qualcosa.

​​

La Palestra d'attor* vuole essere un incontro di studio, analisi e pratica a cadenza settimanale, dove potersi allenare con un gruppo di colleghe e colleghi. Una vera e propria palestra popolare di recitazione teatrale e cinematigrafica.

Sarà possibile portare monologhi o dialoghi, classici o contemporanei, sia in italiano che lingua inglese. Il lavoro verrà curato da Stefano Patti, fondatore di Chroma, attore, regista e coach italo-inglese.

 

Il corso è rivolto a tutte le attrici e gli attori professionisti, alle allieve e allievi attori delle scuole di recitazione.

 

Ci sarà la possibilità, in assenza di materiale personale, di richiedere testi (di drammaturgia classica o contemporanea) su cui lavorare, direttamente a lezione.

CORSO

   Potrebbe anche interessarti:   

PAL03680_edited.jpg
  • Facebook
  • Instagram

STEFANO PATTI è un attore, regista e coach italo-inglese nato a Roma. Si forma con Alvaro Piccardi con cui porta in scena Pene d'amor perdute di W. Shakespeare, Elena di Euripide. Al Globe Theatre di Roma recita in Romeo & Giulietta per la regia di Gigi Proietti e Falstaff e le allegre comari di Windsor diretto da Riccardo Cavallo. Viene chiamato come protagonista ne L'importanza di essere Earnest (TSU)  e nel ruolo di Orazio in Hamlet (Piccolo Teatro) diretti da Antonio Latella. Nel 2015 inizia la sua carriera da regista con l'attore Marco Quaglia con il quale porterà in scena Echoes di L. De Liberato (presentato inoltre al Fringe di Edimburgo, Londra, Limerick e New York), Harrogate e Diario di un pazzo di A. Smith, Snowflake di M. Bartlett e A notebook for winter (Un quaderno per l'inverno) di A. Pirozzi. Lavora inoltre come dialect coach su set internazionali prodotti da Cattleya. In cinema lavora con Stefano Sollima in ACAB, e con Carlo Carlei in Romeo e Giulietta, Daniele Barbiero in Radice di 9 e Squali, Pietro Marcello in Duse, Marco Cassini ne La porta sul buio. Ha insegnato acting in English presso la Scuola di recitazione del Teatro dell'Orologio e presso la Scuola del Teatro di Napoli sotto la direzione di Renato Carpentieri. Nel 2024 fonda Chroma assieme a Daphnee Thibaud e Amandine Ravasi.

bottom of page